E' stato chiesto all'ASBUC un incontro con lo scopo di consegnare loro il documento con le firme dei cittadini non residenti raccolte e avviare il confronto in merito alle richieste contenute.
Sul documento sono state raccolte oltre 80 firme che, paragonate con gli elettori che hanno partecipato alle ultime elezioni del comitato ASBUC (118) e con i voti (78) ricevuti dal membro più votato, evidenziano come l'esigenza da parte dei cittadini non residenti di essere rappresentati nei comitati di gestione sia reale ed urgente e come la risposta a questa non sia più rinviabile.
E' stato chiesto che all'incontro possa partecipare una delegazione dei firmatari, per cui chi ha firmato il documento e desidera essere presente può dare la sua disponibilità alla persona che ne ha raccolto la firma.
fac-simile lettera inviata all'ASBUC
risposta dall'ASBUC del 19 gennaio 2011
lettera all'ASBUC Gennaio 2011
con lettera in data 19 Febbraio 2011 l'ASBUC comunica la data dell'incontro, concordata con il Sindaco di Sillano, per la sola consegna delle firme, con la presenza dei soli tre firmatari delle lettere, senza rappresentanze dei cittadini non residenti.
A giudizio nostro consideriamo eccessivo convocare un incontro, con la presenza del Sindaco, per la semplice consegna delle firme, potendo ottenere lo stesso risultato utilizzando il servizio postale.
Con lettera del 16 marzo 2011 sono state inviate all'ASBUC le firme dei cittadini non residenti.